Cronaca - 30 dicembre 2025, 14:40

Si chiamava Christophe Thierry Mondesi l’autista del pullman morto sull’A26

Il quarantaquattrenne di nazionalità francese ha perso la vita nello scontro con un tir e tre auto tra Ovada e l’allacciamento con l’A10

Si chiamava Christophe Thierry Mondesi l’autista del pullman che nella serata di ieri, lunedì 29 dicembre, ha perso la vita nello scontro con un tir e tre autovetture sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto compreso tra Ovada e l’allacciamento con l’A10 Genova-Savona, in direzione del capoluogo ligure. 

L’uomo, di nazionalità francese, quarantaquattro anni, è morto sul colpo. In seguito al violento impatto, sono state ventiquattro le persone ferite, che sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso di diversi ospedali di Genova, Savona e Ovada. 

Nel tratto dove si è verificato lo scontro è attivo un cantiere che prevede lo scambio di carreggiata. Sono ancora in corso le indagini da parte degli inquirenti per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente. 

L’ospedale San Martino ha rilasciato, in mattinata, alcune informazioni sui sei pazienti che si trovano attualmente ricoverati: tra questi ci sono italiani, ivoriani, francesi e cinesi che hanno riportato traumi e contusioni di diversa entità, alcuni anche gravi. 

Nella giornata di oggi, martedì 30 dicembre, un altro incidente nello stesso tratto autostradale ha visto coinvolte cinque autovetture, con pesanti ripercussioni sul traffico.


 

Redazione