/ Cronaca

Cronaca | 30 dicembre 2025, 11:05

Tragico incidente sulla A26, le condizioni dei sei feriti ricoverati al San Martino

Alcuni pazienti presentano politraumi con prognosi di diverse settimane, altri riportano lesioni più lievi o sono seguiti nei reparti specialistici, mentre alcuni sono già stati dimessi con prognosi breve

Tragico incidente sulla A26, le condizioni dei sei feriti ricoverati al San Martino

Dopo il terribile incidente avvenuto nella notte scorsa lungo l’autostrada A26 Genova Voltri–Gravellona Toce, nel tratto tra Ovada e l’allacciamento con l’A10 Genova–Savona, l’Ospedale San Martino di Genova ha fornito aggiornamenti sulle condizioni delle persone rimaste ferite. Lo schianto, verificatosi poco dopo le 21 all’altezza del chilometro 8 vicino al passo del Turchino, ha coinvolto un pullman turistico, un camion e due autovetture. L’impatto è costato la vita all’autista del pullman e ha provocato almeno venti feriti tra i passeggeri del mezzo, mentre le persone a bordo delle auto non hanno riportato traumi gravi.

Tra i ricoverati, M.G.G., un uomo di 52 anni residente a San Giuliano Milanese, è politraumatizzato ed è in cura presso il Trauma Center con una prognosi di 30 giorni. Sempre al Trauma Center è ricoverata B.M., donna di 58 anni, anch’essa di San Giuliano Milanese, politraumatizzata con una prognosi di 40 giorni. Dimessa con sette giorni di prognosi è invece A.A.H., donna di 57 anni nata in Costa d’Avorio e residente in Francia, policontusa insieme a G.A., ragazza di 16 anni nata in Italia e residente in Francia, anche lei dimessa con sette giorni di prognosi. In gestione al reparto di Ortopedia ci sono H.C., ragazza di 23 anni di nazionalità cinese, policontusa, e L.J., ragazzo di 26 anni cinese, anch’egli policontuso.

Durante la notte, l’incidente aveva reso necessario chiudere il tratto autostradale interessato, con lunghe code e deviazioni consigliate agli automobilisti. Intorno alle 4:15 il tratto tra Ovada e l’A10 e la stazione di Masone in entrata verso Genova sono stati riaperti, e la viabilità è tornata regolare. Sul luogo dell’evento erano intervenuti soccorsi sanitari e meccanici, Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Stradale e il personale del Tronco 1 di Genova di Autostrade per l’Italia. Le autorità competenti continuano ad accertare le cause dello schianto.

C.O.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium