Attualità - 30 dicembre 2025, 09:40

Chiusura Cartiera Grillo, preoccupazione per venti lavoratori: Slc Cgil cerca soluzioni

Dopo l’appoggio del Municipio, oggi l’incontro in Comune con l’assessore Emilio Robotti. La segretaria generale Sonia Montaldo: “Stiamo cercando ogni tipo di soluzione per salvaguardare l’occupazione e il reddito dei dipendenti”

Chiusura Cartiera Grillo, preoccupazione per venti lavoratori: Slc Cgil cerca soluzioni

Poco prima di Natale è arrivata la notizia della cessazione dell’attività della Cartiera Grillo, con la perdita di 20 posti di lavoro e delle professionalità e competenze acquisite in 200 anni di storia. La situazione ha immediatamente mobilitato il sindacato e le istituzioni locali.

Stiamo cercando ogni tipo di soluzione per salvaguardare l’occupazione e il reddito dei dipendenti - dichiara Sonia Montaldo, Segretaria Generale Slc Cgil Genova - ieri mattina siamo stati ricevuti dal Presidente del Municipio VII Matteo Frulio che ci ha assicurato il massimo appoggio”.

Il Presidente del Municipio ha manifestato solidarietà ai lavoratori e forte preoccupazione per la tenuta del tessuto produttivo del territorio, impegnandosi a contattare la Proprietà per individuare possibili soluzioni.

All’incontro di ieri era presente una rappresentanza di lavoratori che hanno chiesto al Presidente di farsi carico della situazione – ha ricordato ancora Montaldo - Stiamo cercando ogni possibile strada per tutelare al meglio 20 lavoratori e le loro famiglie e infatti proprio oggi alle 15,30 saremo in Comune per incontrare l’Assessore Robotti”.


 

Redazione

SU