Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo nel fine settimana nel centro storico di Genova, la Polizia di Stato ha messo a segno due interventi antidroga che hanno portato a un arresto, una denuncia e al sequestro di circa 300 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.
Il primo intervento è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in salita Pollaiuoli, dove gli agenti dell’U.P.G. e S.P. hanno fermato un 21enne notato mentre stava consumando droga. Addosso al giovane sono stati trovati un pezzo di hashish e una bustina contenente polvere bianca, risultata poi essere cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 258 grammi di derivati della cannabis, sia in forma solida sia liquido oleosa, oltre a 3 grammi di cocaina e 7 grammi di cristalli di metanfetamine. Il 21enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il secondo intervento è scattato ieri mattina, intorno alle 9, durante un servizio di pattugliamento tra vico Croce Bianca e vico Adorno. Anche in questo caso gli agenti dell’U.P.G. e S.P. hanno fermato un uomo e lo hanno trovato in possesso di due frammenti di cannabis per un peso complessivo di circa 18 grammi, dieci bustine termosaldate contenenti metadone per un totale di circa 11 grammi e 200 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. L’uomo, un 37enne di origine senegalese, è stato arrestato e verrà giudicato questa mattina con rito direttissimo.
L’attività, svolta tra sabato e domenica, ha visto un rafforzamento dei controlli nelle zone della movida, con pattuglie interforze composte da Polizia di Stato, Guardia di Finanza ed Esercito impegnate nel presidio delle aree più frequentate dai giovani.






