Politica - 06 gennaio 2026, 14:23

Venezuela, Fratelli d’Italia all’attacco della sinistra: “Difende Maduro e ignora la comunità venezuelana”

La capogruppo Alessandra Bianchi critica la manifestazione pro-regime e chiama in causa Pd, vicesindaco Terrile e la sindaca Salis: “Più attenti alla politica internazionale che ai problemi di Genova”

Venezuela, Fratelli d’Italia all’attacco della sinistra: “Difende Maduro e ignora la comunità venezuelana”

Forte, si fa per dire, di un’autoreferenziale superiorità morale la sinistra scende in piazza schierandosi nuovamente dalla parte sbagliata della storia scegliendo di difendere Maduro e il suo regime. Peccato però che a pochi metri di distanza la comunità venezuelana della nostra città celebrava la liberazione del proprio paese confidando, come tutti noi, nel ripristino di un governo democraticamente eletto dal popolo del Venezuela. Ancora una volta la sinistra giudica e sentenzia senza però conoscere la storia come ci dimostrano diverse immagini e filmati facilmente reperibili sul web in questi giorni. Dopo la Palestina il PD trova così la sua nuova battaglia ideologica dietro cui nascondere l’immobilismo e la mancanza di interesse per Genova da parte questa amministrazione. Mi chiedo se la presenza del vicesindaco Terrile a questa manifestazione rientri tra le attività richieste dal Sindaco Salis, sempre più interessata alla politica internazionale che a quella locale, per la sua scalata verso Palazzo Chigi”. Così Alessandra Bianchi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale .



 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU