Attualità - 09 gennaio 2026, 09:43

Cogoleto, il calcio scende in campo per la solidarietà: debutta il Trofeo "Kids4Kids"

Sabato 10 gennaio al centro sportivo "Mino" Casarino una giornata di sport e solidarietà dedicata ai più piccoli

Cogoleto, il calcio scende in campo per la solidarietà: debutta il Trofeo "Kids4Kids"

Sabato 10 gennaio, a partire dalle ore 9.30, presso il nuovo campo sportivo Gerolamo “Mino” Casarino di Cogoleto, si svolgerà la prima edizione del Trofeo Kids4Kids, torneo di calcio a scopo benefico.

Promossa e organizzata dalla società del C.F.F.S.D. Città di Cogoleto, la manifestazione è riservata alla Leva 2018 e vedrà la partecipazione di otto importanti realtà sportive del Ponente ligure e del Basso Piemonte.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a Eu-Brain, associazione no-profit impegnata nella ricerca neurologica perinatale, che collabora a stretto contatto con il Reparto di patologia neonatale e TIN diretto dal professor Luca Ramenghi.

Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno creduto fin da subito nel valore dell’iniziativa, che ha il patrocinio del Rotary Club Turchino. L’ingresso al torneo sarà a offerta libera a partire da 3 euro: l’intera somma raccolta durante la giornata verrà destinata a Eu-Brain.

Le squadre partecipanti saranno: Cffsd Città di Cogoleto, Vado, Genoa, Legino, Ovadese, Vallestura, Virtus Don Bosco Varazze e Bisalta Calcio.

Una giornata di sport, partecipazione e solidarietà, con i più piccoli protagonisti di un messaggio che guarda al futuro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU