Economia - 11 gennaio 2026, 07:00

Bottega apre le residenze di lusso in India

Bottega apre le residenze di lusso in India

Per diffondere ancor più il proprio brand, Sandro Bottega, a capo di una delle aziende vitivinicole più conosciute, apre ad una nuova esperienza internazionale partendo, nell’occasione, dall’India. 

In questo enorme Paese dalle mille potenzialità, sta allestendo le prime Residenze Prosecco Gold, più precisamente 30 suites in un hotel di lusso in cui applicare il concetto Bottega di ospitalità, con servizi enogastronomici ispirati ai piatti e ai vini italiani, in particolare quelli da lui prodotti, dal Prosecco all’Amarone, dal Brunello al Rosso di Montalcino, dal Cabernet al Bolgheri oltre ai bianchi e ai liquori, primo fra tutti il suo whisky appena lanciato nel mercato mondiale. 

Si tratta di suite con cucina, camera da letto e vari ambienti accoglienti. Il tutto prenderà il via nel secondo semestre di quest’anno a Gurgaon, città satellite di Dheli, sede di numerose multinazionali e aziende importanti molto frequentate da facoltosi clienti e collaboratori stranieri. 

Una collaborazione con Atmosphere Living, gruppo partecipato da una società delle Maldive e da un investitore indiano proprietario di una grande catena di hotels di lusso. 

Il management Bottega spera che questa nuova iniziativa riporti lo stesso successo dei Prosecco Bar, un format ristorativo lanciato nel 2014 ed oggi con 40 propri spazi in tutto il mondo.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU