È fuori pericolo il bambino di dodici anni travolto nel terribile incidente dello scorso dicembre in via Archimede, nel quartiere genovese di San Fruttuoso.
Lo ha fatto sapere l’istituto Giannina Gaslini comunicando che il piccolo paziente, dopo settimane di ricovero, ha lasciato il reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico per essere trasferito in Fisiatria, dove è stato avviato il percorso riabilitativo.
Le condizioni cliniche continuano a essere seguite con attenzione dall’équipe medica.
Ora inizierà la fase di recupero funzionale e di supporto psicomotorio mentre dall’ospedale fanno sapere che “l’Istituto Giannina Gaslini conferma la propria vicinanza ai familiari e ringrazia tutti gli operatori sanitari coinvolti nell’assistenza”.
L’INCIDENTE
Nella mattinata del 9 dicembre, il piccolo, che stava attraversando via Archimede sulle strisce pedonali e si stava muovendo verso scuola, è stato travolto da un’ambulanza.
Subito soccorso dal 118, il ragazzo era stato trasportato in codice rosso al Gaslini con un quadro di politrauma e un grave trauma cranico, con prognosi riservata.
Sin dai primi momenti, la dinamica dell’incidente è stata oggetto di accertamenti da parte della polizia locale, che aveva isolato la zona e avviato i rilievi per chiarire esattamente le circostanze e le eventuali responsabilità nel sinistro.






