Attualità - 12 gennaio 2026, 19:52

Il Genoa rende omaggio a Fabrizio De André: maglia speciale consegnata al figlio Cristiano

Nel 27° anniversario della scomparsa del cantautore genovese, il direttore generale Flavio Ricciardella ha consegnato al figlio Cristiano De André una maglia con la scritta “Creuza de ma” prima della sfida con il Cagliari; presente anche il cantante Bresh, con cui Cristiano aveva portato il brano a Sanremo

Il Genoa rende omaggio a Fabrizio De André: maglia speciale consegnata al figlio Cristiano

Un gesto di grande emozione prima della partita tra Genoa e Cagliari: il club rossoblù ha voluto rendere omaggio a Fabrizio De André nel 27° anniversario della sua scomparsa.

A consegnare la maglia speciale al figlio Cristiano De André è stato il direttore generale del Genoa, Flavio Ricciardella. La divisa, con la scritta “Creuza de ma”, celebra una delle canzoni più iconiche del cantautore genovese. A condividere il momento anche il cantante Bresh, che aveva interpretato il brano insieme a Cristiano sul palco di Sanremo.

“Felice di essere qui con voi, grazie e forza Genoa”, ha detto Cristiano ai tifosi presenti allo stadio. Poi ha aggiunto con un sorriso: “Anche se oggi sono tra l’incudine e il martello: sono genoano da generazioni ma ho anche un pezzo di cuore in Sardegna”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU