Politica - 12 gennaio 2026, 16:15

AMT, PD Genova: "Il buco c’era: la destra lo ha negato, ora è costretta ad ammetterlo"

"Salutiamo questa nuova consapevolezza. Purtroppo minimizzare la crisi di AMT mentre la destra governava il Comune non ha contribuito a risolverla ma ad aggravarla"

AMT, PD Genova: "Il buco c’era: la destra lo ha negato, ora è costretta ad ammetterlo"

"Per mesi Piciocchi ha negato l’evidenza, arrivando a contestare ogni intervento della giunta sul risanamento di AMT e a sostenere che non esistesse alcun problema strutturale di bilancio. Oggi è costretto ad ammettere la realtà dei fatti: AMT ha un buco e una situazione finanziaria seria".

Lo ha dichiarato il PD Genova.

"Salutiamo questa nuova consapevolezza. Purtroppo minimizzare la crisi di AMT mentre la destra governava il Comune non ha contribuito a risolverla ma ad aggravarla. Piciocchi eviti però di raccontare che, quando governavano loro, il servizio funzionava regolarmente. I numeri dicono altro. Nell’aprile 2025 le corse saltate sono aumentate dell’814% rispetto ad aprile 2024. Questo è il segno concreto di una crisi che non nasce oggi e che per troppo tempo è stata rimossa o minimizzata.

Non siamo di fronte a una scoperta improvvisa, ma alle conseguenze di anni di scelte sbagliate e di problemi lasciati incancrenire. La differenza è chiara: noi non neghiamo la realtà e non facciamo propaganda, stiamo affrontando una situazione difficile che abbiamo ereditato con l’obiettivo di rimettere in sicurezza l’azienda e garantire un servizio di trasporto pubblico affidabile per la città. Negare ieri e ammettere oggi non cancella le responsabilità".


 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU