Cronaca - 13 gennaio 2026, 13:12

Maxi rissa sul bus 18, coinvolte una ventina di persone. Due feriti in ospedale

La colluttazione sabato in via Cantore, forse scatenata da una rapina. Intervento della Polizia locale nell’ambito di “Sicurezza in movimento”, indagini in corso per identificare gli altri responsabili

Maxi rissa sul bus 18, coinvolte una ventina di persone. Due feriti in ospedale

Una rissa tra una ventina di persone è scoppiata sabato scorso sul bus 18/ all’altezza di via Cantore ed è stata sedata dagli agenti della Polizia locale nell’ambito dell’operazione “Sicurezza in movimento”. Due dei partecipanti hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ospedale, mentre gli altri sono riusciti a darsi alla fuga. I feriti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la colluttazione sarebbe nata a seguito di una rapina compiuta da persone al momento non identificate. I testimoni sono stati ascoltati e le indagini proseguono per identificare gli altri coinvolti.

"Il progetto “Sicurezza in movimento” - ha spiegato l’assessora alla Polizia locale e alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi - sta dando buoni frutti, garantendo maggiore sicurezza, anche percepita, a bordo dei nostri autobus di linea. Stiamo cercando di coprire quante più linee possibile, tenendo conto dei percorsi e delle fermate segnalate come più critici dagli utenti. Vogliamo che chi utilizza il trasporto pubblico, autisti compresi, possa viaggiare in sicurezza". 

Tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, “Sicurezza in movimento” ha portato a un totale di 1 arresto e 6 denunce per ubriachezza molesta, violazioni in materia di stupefacenti e risse. Solo negli ultimi due mesi sono stati presidiati 287 bus su 70 linee, con controlli ai capolinea e alle fermate, comprese quelle della metropolitana considerate più a rischio degrado, rafforzando prevenzione, deterrenza e sicurezza percepita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU