Non sono a rischio le fermate dell'Alta velocità di Chiavari e Rapallo. La rassicurazione dell'assessore Marco Scajola è arriva in seguito ad un'interrogazione presentata in consiglio regionale da Lilli Lauro (FdI).
"Capisco la preoccupazione, ma al momento - ha risposto l'assessore Scajola - non abbiamo alcun elemento per dover temere che vengano interessate da rinuncia fermate dell'Alta velocità. Solo per Sarzana c'erano stati dei problemi, ma, in collaborazione con i Comitati di pendolari, abbiamo ottenuto ripristino e la stiamo difendendo con i denti. Monitoriamo costantemente la situazioni e se ci fosse da attivarsi per altre fermate lo faremo".
Scajola ha poi annunciato per il 2026 una serie di interventi di restyling di stazioni del territorio ligure. Gli interventi non saranno soltanto di miglioramento, ma anche di abbattimento delle barriere architettoniche per i viaggiatori con disabilità e adeguate per i turisti che viaggiano con biciclette al seguito.
Lo scorso novembre Regione Liguria e Trenitalia hanno sottoscritto l’Addendum all’Accordo della Carta Tutto Treno che sarà mantenuta alle stesse condizioni economiche fino al 31 dicembre 2026.






