Politica - 13 gennaio 2026, 16:30

Nasce il Comitato “Cittadini per il Sì” per la Liguria

Beverini alla presidenza: “Sosteniamo una riforma che punta a modernizzare la giustizia”

Nasce il Comitato “Cittadini per il Sì” per la Liguria

È stato ufficialmente costituito a Genova il Comitato Cittadini per il Sì per la Liguria, nuova articolazione territoriale del Comitato Nazionale presieduto da Francesca Scoppelliti, già compagna di Enzo Tortora, e coordinato dal senatore Pierantonio Zanettin e dall’onorevole Enrico Costa.

A darne comunicazione è l’avvocato Giovanni Beverini, responsabile giustizia di Forza Italia per la Liguria, che assumerà la presidenza del Comitato regionale. L’obiettivo dichiarato è quello di promuovere iniziative e momenti di confronto a sostegno della campagna referendaria per l’approvazione della riforma costituzionale sulla giustizia.

"La riforma – sottolinea Beverini – mira a creare le condizioni per una vera rivoluzione liberale, attesa da troppo tempo nel nostro Paese. È proprio sul terreno della giustizia che si misura il livello di civiltà e progresso di una nazione".

A comporre il direttivo del Comitato ligure sono l’avvocata Caterina Volpe, nominata vicepresidente, la dottoressa Antonella Aonzo in qualità di tesoriera e gli avvocati Paolo Costa e Paolo Zinolli.

Il Comitato avvierà nelle prossime settimane una serie di iniziative pubbliche per illustrare le ragioni del Sì e coinvolgere cittadini e realtà del territorio nel dibattito sulla riforma.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU