È la vigilia di Sampdoria-Entella, che si affronteranno domani 16 gennaio 2026 alle ore 20.30, le due squadre si trovano entrambe in zona play-out distanziate da soli 2 punti e cercheranno di fare risultato in quello che sarà un fondamentale scontro salvezza.
A parlare in conferenza stampa davanti ai microfoni dei giornalisti è il tecnico biancoceleste Andrea Chiappella, che esordisce analizzando gli allenamenti svolti per preparare la partita: “La settimana è stata positiva, la vittoria della scorsa giornata ci ha aiutato a lavorare al meglio”. “Dovremo essere bravi a resettare e portare in campo la migliore prestazione possibile, perché non possiamo essere soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, seppur ci siano stati tanti spunti positivi”.
Riguardo al tipo di gara che si aspetta Chiappella prosegue: “Ci attende una partita storica, una componente fondamentale sarà la gestione del carico emotivo da parte dei ragazzi, dovremo avere mente libera e lasciare spazio al campo”. “Mi aspetto una Samp che partirà forte, noi dovremo essere bravi a reggere e a fare la nostra partita seguendo l’idea di gioco che abbiamo preparato, con l’obiettivo di migliorare la nostra classifica”.
Il mister dell’Entella conclude analizzando l’operato della società chiavarese sul mercato: “Stiamo gestendo questa sessione di mercato in maniera ottimale, tutti i ragazzi che sono arrivati sono qui per dare il massimo; abbiamo scelto giocatori funzionali al nostro percorso che avessero già dei minuti nelle gambe come Alborghetti, Turricchia e Cuppone che nelle società di provenienza avevano già un minutaggio importante”






