Martedì sera, il Consiglio del Municipio Bassa Valbisagno ha approvato all'unanimità, su proposta di Alleanza Verdi e Sinistra e con il sostegno di tutta la maggioranza e il parere favorevole della giunta, una mozione che chiede la tutela e il potenziamento dell'ufficio statistica dell'ente.
Il testo impegna il Municipio a chiedere al Comune il potenziamento del servizio ripristinando il "cruscotto statistico" - uno strumento di trasparenza, a disposizione anche della cittadinanza. Tutto ciò potrà realizzarsi grazie a un’interlocuzione specifica con il Comune di Genova, l’Ufficio Centro Studi - Statistica e l'Assessorato comunale allo Sviluppo economico sostenibile. Con questa mozione, il Municipio esprime la volontà di avere un servizio statistico efficiente e utile per l'amministrazione e i cittadini.
A promuovere la mozione sono stati i consiglieri Guglielmo Frisone e Simone Leoncini del gruppo Alleanza Verdi e Sinistra, che commentano: "È fondamentale per la nuova amministrazione sostenere un servizio statistico che negli anni passati è stato invece depotenziato. L'obiettivo è assumere scelte politiche più consapevoli sulla base di dati sempre aggiornati".






