Cronaca - 17 gennaio 2026, 12:17

Via Sampierdarena, occupano abusivamente un appartamento: un arresto e un denunciato

Da accertamenti anagrafici non risultava nessun residente e invece, non appena gli agenti hanno fatto accesso allo stabile, hanno visto la porta semi aperta e nel salotto hanno trovato alcuni materassi su cui stavano dormendo i giovani. Recuperati centosettanta euro, droga e diversa merce rubata

Via Sampierdarena, occupano abusivamente un appartamento: un arresto e un denunciato

Durante un controllo in un appartamento di via Sampierdarena segnalato come occupato abusivamente, gli agenti del Commissariato di Cornigliano hanno sorpreso due giovani mentre dormivano su alcuni materassi lasciati nel salotto. Oltre ai materassi, nello stesso locale sono stati trovati effetti personali riconducibili ad altri due soggetti.

Uno dei giovani, 23 anni, è stato trovato in possesso di circa un etto di cannabis, 170 euro e un bilancino di precisione. La perquisizione ha permesso di rinvenire anche due computer, diversi orologi di marca, tre smartphone e monete d’argento, tutti ritenuti proventi di furto.

In Questura i due soggetti sono stati identificati: un 23enne e un 26enne, entrambi pluripregiudicati e irregolari sul territorio nazionale. Il 26enne è stato deferito per ricettazione e affidato all’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti amministrativi del caso, mentre il 23enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sarà giudicato con rito direttissimo questa mattina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU