Politica - 19 gennaio 2026, 19:01

Marco Bucci al convegno Assoutenti: "Liguria continua ad attrarre persone, giovani, lavoratori e famiglie"

"Questo avviene grazie a opportunità, servizi e un contesto di vita unico"

Marco Bucci al convegno Assoutenti: "Liguria continua ad attrarre persone, giovani, lavoratori e famiglie"

​"La qualità della vita è uno dei punti di forza della Liguria, ed è un valore che oggi sentiamo il dovere non solo di raccontare, ma anche analizzare e misurare in modo serio e oggettivo. I numeri ci confermano che il nostro territorio continua ad attrarre persone, giovani, lavoratori e famiglie, contribuendo a compensare un’età media elevata e generando una dinamica di crescita positiva. Questo avviene grazie a opportunità, servizi e un contesto di vita unico. Al contempo, i dati ci aiutano a individuare con chiarezza le aree in cui possiamo e dobbiamo migliorare. È da questa lettura concreta della realtà che nasce l’impegno della Regione: rafforzare ciò che funziona e intervenire dove è necessario. Solo attraverso il lavoro condiviso tra istituzioni, imprese e cittadini possiamo rendere sempre di più la Liguria un luogo dove si vive bene e si sceglie di restare​". ​Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci​ intervenuto oggi all’evento​ organizzato da Assoutenti​ “Genova per noi – Il benessere che c’è… rchiamo” ​ alla Camera di Commercio di Genova​. -

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU