Politica - 21 gennaio 2026, 17:14

Schlein torna a Genova: incontro sulle disuguaglianze a palazzo Ducale

La segretaria del Pd attesa venerdì alle 17.30 all’iniziativa del Forum Disuguaglianze e Diversità. Con lei Fabrizio Barca e Luca Borzani. Ancora da definire eventuali incontri politici istituzionali

Foto d'archivio

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein torna a Genova a distanza di circa un mese dall’incontro prenatalizio al Music for Peace. L’appuntamento è fissato per venerdì alle 17.30 a Palazzo Ducale, dove Schlein prenderà parte all’incontro organizzato dal Forum Disuguaglianze e Diversità.

Al centro dell’iniziativa i temi delle disuguaglianze sociali ed economiche e delle politiche per ridurle, in un confronto che vedrà la partecipazione anche di Fabrizio Barca e Luca Borzani. Un momento di dibattito pubblico che si inserisce nel percorso di riflessione promosso dal Forum su equità, diritti e coesione sociale.

Non è al momento confermato se, a margine dell’evento, la segretaria dem incontrerà la sindaca Silvia Salis o altri esponenti locali del Partito Democratico. L’iniziativa, comunque, segna un nuovo passaggio della presenza di Schlein in città, in una fase di attenzione politica e amministrativa particolarmente intensa per il capoluogo ligure.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.