/ Politica

Politica | 21 gennaio 2026, 17:14

Schlein torna a Genova: incontro sulle disuguaglianze a palazzo Ducale

La segretaria del Pd attesa venerdì alle 17.30 all’iniziativa del Forum Disuguaglianze e Diversità. Con lei Fabrizio Barca e Luca Borzani. Ancora da definire eventuali incontri politici istituzionali

Foto d'archivio

Foto d'archivio

La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein torna a Genova a distanza di circa un mese dall’incontro prenatalizio al Music for Peace. L’appuntamento è fissato per venerdì alle 17.30 a Palazzo Ducale, dove Schlein prenderà parte all’incontro organizzato dal Forum Disuguaglianze e Diversità.

Al centro dell’iniziativa i temi delle disuguaglianze sociali ed economiche e delle politiche per ridurle, in un confronto che vedrà la partecipazione anche di Fabrizio Barca e Luca Borzani. Un momento di dibattito pubblico che si inserisce nel percorso di riflessione promosso dal Forum su equità, diritti e coesione sociale.

Non è al momento confermato se, a margine dell’evento, la segretaria dem incontrerà la sindaca Silvia Salis o altri esponenti locali del Partito Democratico. L’iniziativa, comunque, segna un nuovo passaggio della presenza di Schlein in città, in una fase di attenzione politica e amministrativa particolarmente intensa per il capoluogo ligure.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium