Sport - 22 gennaio 2026, 18:59

Baldanzi arriva, Venturino va: trattativa a suon di prestiti con diritto di riscatto tra Genoa e Roma

Il club rossoblù porta alla corte di De Rossi il fantasista fortemente voluto dal tecnico. In arrivo ci sarebbe anche lo svedese Zatterstrom per la difesa

Baldanzi arriva, Venturino va: trattativa a suon di prestiti con diritto di riscatto tra Genoa e Roma

E' dovuto tuonare davvero tanto per aspettare l'annunciata pioggia. Ma non senza un colpo di scena. Dopo settimane di trattativa, Genoa e Roma hanno nelle scorse ore trovato la quadratura del cerchio per portare alla corte di mister Daniele De Rossi il fantasista classe 2003 Tommaso Baldanzi.

Una mediazione lunga, complici le necessità lamentate da Gasperini circa la sua Roma, che ha trovato compimento nella giornata odierna con protagonista anche il procuratore del giocatore originario di Poggibonsi e cresciuto nell'Empoli, Beppe Riso. Lo stesso di Lorenzo Venturino.

Sarà il giovanissimo esterno di Arenzano, infatti, a compiere il percorso inverso sulla tratta tra Genova e la Capitale in quello che dovrebbe essere uno scambio di prestiti con diritto di riscatto con cifre molto simili, in entrambi i casi, al termine della stagione corrente.

Una trattativa che, per un certo senso, accontenta nell'immediato sia i rossoblù genovesi che i capitolini. De Rossi avrà infatti un'importante alternativa sulla trequarti e che all'occorrenza può anche essere impiegata come mezzala o seconda punta, in luogo di un giovane sì promettente ma finora poco impiegabile per caratteristiche nel 3-5-2 genoano che invece, con Gasp e il suo 3-4-3, potrebbe trovare nuovamente slancio se non addirittura la strada verso la consacrazione.

Le novità in casa Genoa però non sarebbero finite. Se la Cremonese avrebbe avviato alcuni sondaggi per Thorsby e dall'Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento del Crystal Palace per Ekhator, sempre da Oltremanica potrebbe arrivare il centrale svedese classe 2005 Nils Zatterstrom, che lo Sheffield United aveva acquistato la scorsa estate dal Malmoe ma che finora ha trovato poco spazio tra le fila dei Blades. Anche in questo caso la trattativa dovrebbe prevedere un prestito con opzione futura.

Mattia Pastorino


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sul Genoa. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU