La Polizia di Stato di Genova ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 42enne cileno ritenuto responsabile di una serie di furti avvenuti nei mesi scorsi, in concorso con un soggetto già tratto in arresto.
I fatti risalgono al 12 novembre scorso quando personale della IV Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile ha sorpreso in flagranza i due uomini mentre asportavano diversi pacchi da un furgone addetto alle spedizioni.
In particolare i due si travestivano da corrieri e seguivano il mezzo; non appena il corriere si allontanava per effettuare la consegna, loro aprivano il furgone e ne asportavano il contenuto.
In quell'occasione era stato fermato un 43enne connazionale, tratto in arresto per tentato furto aggravato e denunciato per ricettazione.
A seguito di attività investigativa, gli agenti hanno identificato anche il presunto complice, riconosciuto quale autore di altri analoghi fatti compiuti in questo capoluogo e presso la città di Sanremo, rintracciandolo presso la sua abitazione a Sampierdarena.
All'interno dell'appartamento è stata altresì rinvenuta un'ingente quantità di merce provento di furto (capi di abbigliamento, monili in oro, svariate apparecchiature elettroniche, denaro contante anche in valuta estera) del valore di decine di migliaia di euro.
L'uomo è stato anche deferito per il reato di ricettazione. Ora si trova in carcere a Marassi.






