Sport - 23 gennaio 2026, 14:45

Calcio, Serie B. Entella a caccia di punti nella trasferta di Castellammare. Chiappella: “Non dobbiamo sederci, sarà una gara complicata”

I Chiavaresi proveranno a strappare dei punti per continuare questo ottimo inizio di 2026, che li ha visti vincere in casa contro il Monza e pareggiare al Ferraris contro la Samp.

Calcio, Serie B. Entella a caccia di punti nella trasferta di Castellammare. Chiappella: “Non dobbiamo sederci, sarà una gara complicata”

È la vigilia di Juve Stabia – Entella, che si affronteranno domani sabato 24 gennaio alle ore 15 allo stadio Romeo Menti di Castellammare. I padroni di casa, che in questo campionato non hanno ancora perso tra le mura amiche, si presentano alla gara reduci da cinque risultati utili consecutivi. I biancocelesti invece, sono in crescita dopo una fine di 2025 tutt’altro che da ricordare, infatti nelle prime due gare andate in scena nel 2026 hanno racimolato quattro punti contro due avversari ostici come Monza e Sampdoria. Il match si disputerà a porte chiuse in seguito agli scontri tra i tifosi gialloneri e quelli del Pescara.

A parlare in conferenza stampa è il tecnico biancoceleste Andrea Chiappella che sottolinea il buon lavoro svolto in settimana: “Arriviamo da due giornate di campionato ottime sia a livello di prestazioni che di punti, non dobbiamo sederci e ripartire ancora più forte sapendo che sarà una gara complicata”. “La Juve Stabia è una squadra in salute, in grado di aggredirti con le pressioni e di costruire un buon gioco, noi dovremo fare una grande prestazione”

Riguardo gli avversari Chiappella continua: “Saranno senza il pubblico perché si gioca a porte chiuse e può essere un fattore, noi dobbiamo pensare a noi stessi ricercando le cose su cui abbiamo lavorato in settimana”

L’allenatore dei biancocelesti conclude parlando delle possibili scelte di formazione: “La squadra sta bene, i dubbi sull’11 titolare ci sono sempre a causa della bontà degli allenamenti svolti dai ragazzi”. “Rispetto alla settimana scorsa siamo riusciti anche a recuperare qualche elemento che non era al 100%, questo conferma un ottimo lavoro di squadra anche con lo staff tecnico ed il team di medici”

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU