Un uomo di sessantasei anni, Mario Parodi, è morto la scorsa notte, investito da un furgone mentre stava attraversando la strada nei pressi di una pizzeria a Savignone.
In base a una primissima ricostruzione, il conducente del mezzo non avrebbe neppure visto il pedone, che dopo l’urto è morto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate.
L’incidente mortale è avvenuto in via Guglielmo Marconi, all’altezza della pizzeria ‘Al 29’. Sulla scena della tragedia sono intervenuti il personale dell’automedica Golf 2 e i volontari della Croce Rossa di Montoggio con l’ambulanza, inviati dalla centrale operativa del 118 di Genova. Ma a nulla sono valsi i loro tentativi di salvare Parodi.
Il sessantaseienne è la terza vittima della strada da inizio anno lungo le strade della Città Metropolitana di Genova. Mercoledì scorso a perdere la vita era stato Peter Louis Lopez Borja, artigiano di quarantasei anni, andato a urtare con il suo scooter un mezzo pesante in via Lungobisagno Istria, a Staglieno. Il 9 gennaio, invece, a Pontedecimo, nei pressi dell’ospedale Gallino, dove abitava, è stato investito e ucciso da un camion l’ex edicolante di cinquantaquattro anni Maurizio Perrone.






