Cronaca - 25 gennaio 2026, 08:39

Tragedia a Savignone, muore sul colpo investito da un furgone mentre attraversa la strada

La vittima, di sessantasei anni, si chiamava Mario Parodi. Inutili i tentativi di salvarlo. È il terzo incidente mortale sulle strade di Genova e provincia da inizio anno

Il rettilineo di Savignone teatro della tragedia della scorsa notte

Il rettilineo di Savignone teatro della tragedia della scorsa notte

Un uomo di sessantasei anni, Mario Parodi, è morto la scorsa notte, investito da un furgone mentre stava attraversando la strada nei pressi di una pizzeria a Savignone.

In base a una primissima ricostruzione, il conducente del mezzo non avrebbe neppure visto il pedone, che dopo l’urto è morto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate.

L’incidente mortale è avvenuto in via Guglielmo Marconi, all’altezza della pizzeria ‘Al 29’. Sulla scena della tragedia sono intervenuti il personale dell’automedica Golf 2 e i volontari della Croce Rossa di Montoggio con l’ambulanza, inviati dalla centrale operativa del 118 di Genova. Ma a nulla sono valsi i loro tentativi di salvare Parodi.

Il sessantaseienne è la terza vittima della strada da inizio anno lungo le strade della Città Metropolitana di Genova. Mercoledì scorso a perdere la vita era stato Peter Louis Lopez Borja, artigiano di quarantasei anni, andato a urtare con il suo scooter un mezzo pesante in via Lungobisagno Istria, a Staglieno. Il 9 gennaio, invece, a Pontedecimo, nei pressi dell’ospedale Gallino, dove abitava, è stato investito e ucciso da un camion l’ex edicolante di cinquantaquattro anni Maurizio Perrone

Redazione La Voce di Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU