Cronaca - 26 gennaio 2026, 20:00

Investita sulle strisce in via Gramsci, paura davanti alla metro Darsena

Una donna di 62 anni urtata da un’auto poco dopo le 19: soccorsa dalla Croce Bianca Genovese, è stata trasportata in codice verde al Galliera. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi

Investita sulle strisce in via Gramsci, paura davanti alla metro Darsena

Poco dopo le 19 di oggi, il Distaccamento Carignano della Croce Bianca Genovese è intervenuto in via Gramsci, in direzione levante, di fronte alla fermata della metropolitana Darsena, nella parallela adiacente a Belvedere Pertusio, per un investimento di pedone. L’intervento è avvenuto in codice rosso per dinamica, con il supporto dell’automedica Golf 1.

Secondo le prime informazioni, una donna di 62 anni è stata investita da un’autovettura condotta da un uomo di circa 75 anni mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali. Nonostante la caduta a terra in seguito all’urto, la donna non ha riportato gravi conseguenze.

Dopo le prime cure sul posto da parte dei sanitari, la 62enne è stata trasportata in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera, lamentando un lieve dolore alla testa e a un braccio. Il conducente dell’auto, invece, non ha avuto necessità di ricorrere a cure mediche.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale, impegnata nei rilievi e nella ricostruzione della dinamica dell’accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU