Incidente stradale in mattinata a Genova, nella zona della rotonda tra via Piave e via Rosselli, in largo San Josemaría Escrivá. Intorno alle 9,40 uno scooterista ha perso il controllo del suo mezzo in uscita dalla rotatoria, finendo contro un’auto e scivolando per diversi metri sull’asfalto.
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo a bordo del mezzo a due ruote, proveniente da via Rosselli e diretto verso la Galleria Mameli, avrebbe incrociato una striscia d’olio presente sulla carreggiata. Il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha impattato contro la fiancata di un’auto che sopraggiungeva in direzione opposta. Dopo l’urto, lo scooter ha continuato la sua corsa sull’asfalto per circa 100 metri.
Il conducente, un uomo di quaranta anni, è stato sbalzato già nel primo impatto ed è caduto sul marciapiede. Sul posto è intervenuta l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese, che ha prestato i primi soccorsi. L’uomo è stato immobilizzato con presidi spinali e trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Martino. Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto: ha riportato escoriazioni agli arti superiori e a un fianco.
Illesa, invece, la conducente dell’auto coinvolta, una giovane di 25 anni.
Per i rilievi è intervenuta la Polizia Locale con una pattuglia distrettuale, mentre il GSA ha provveduto alla bonifica del manto stradale.













