Cronaca - 31 gennaio 2026, 18:50

Aggressione all’alba sul bus in centro: dieci contro tre, un giovane finisce in ospedale

Rissa a bordo del filobus in servizio sulla linea 20 in piazza De Ferrari: 24enne in codice giallo al San Martino, altri due feriti lievi rifiutano le cure. Sull’accaduto indaga la Polizia

Aggressione all’alba sul bus in centro: dieci contro tre, un giovane finisce in ospedale

Violenza all’alba su un bus dell’Amt.

Intorno alle 5,30 di questa mattina, per cause ancora da verificare, tre giovani sono stati aggrediti mentre si trovavano a bordo del filobus della linea 20.

L’episodio è avvenuto in piazza De Ferrari. Secondo le prime ricostruzioni, i tre ragazzi, di origine nordafricana, erano saliti sul mezzo in corso Buenos Aires e stavano viaggiando in direzione Sampierdarena. Una volta arrivati alla fermata del centro, sarebbero stati raggiunti da un gruppo di almeno dieci connazionali, appena usciti da un locale notturno.

In pochi istanti la situazione è degenerata sfociando in un pestaggio prima che il gruppo decidesse di allontanarsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i soccorsi sanitari.

Al loro arrivo le forze dell’ordine non hanno trovato gli aggressori. Al momento sono in corso le indagini del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

Per un ventiquattrenne, colpito al volto da diversi pugni che gli hanno provocato ferite e contusioni con emorragia, è stato disposto il ricovero al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove è arrivato in codice giallo.

Meno gravi invece le condizioni delle altre due vittime, che hanno riportato qualche lieve escoriazione e hanno rifiutato il trasporto in ospedale.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU