Si erano presentati come semplici contatti conosciuti online, ma una volta entrati in casa hanno trasformato l’incontro in una rapina. È quanto accaduto a un ragazzo di 28 anni residente al Campasso, nel quartiere genovese di Sampierdarena, finito nel mirino di due giovani dopo aver pubblicato un annuncio su un sito di incontri.
Secondo quanto ricostruito, i due, un maggiorenne e un minorenne, una volta all’interno dell’abitazione avrebbero estratto un coltello e una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, minacciando la vittima per farsi consegnare denaro. Il 28enne ha spiegato di avere in casa solo cinque euro, proponendosi però di andare a prelevare contanti.
A quel punto i rapinatori lo hanno costretto a salire in auto. Alla guida si è messo il maggiorenne, mentre il 16enne, seduto sui sedili posteriori, ha continuato a tenerlo sotto minaccia con l’arma finta. Dopo aver ottenuto bancomat e codice, il conducente ha effettuato un prelievo da 500 euro, quindi i due si sono allontanati.
Una volta riuscito a liberarsi, il giovane ha chiamato la polizia. Grazie alla descrizione fornita, gli agenti sono riusciti a rintracciare in breve tempo i responsabili, trovandoli in possesso del bancomat sottratto e della pistola giocattolo utilizzata per la rapina.
Il maggiorenne è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di rapina pluriaggravata. Arrestato anche il minorenne, ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.






