Un violento scontro tra due scooter ha mandato in tilt il traffico nel tardo pomeriggio in via Rimassa, nel quartiere della Foce. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 all’incrocio con via Cecchi, lungo la carreggiata in direzione monte.
Per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi, che procedevano su direttrici perpendicolari, si sono urtati facendo sbalzare a terra entrambi i conducenti. Ad avere la peggio è stata una donna di 64 anni, rimasta ferita nell’impatto.
Sul posto è intervenuta in codice giallo l’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese. La donna è stata spinalizzata e trasportata al Pronto soccorso del Policlinico San Martino con un trauma lombare e dolore agli arti inferiori. L’altro scooterista, un uomo di 74 anni, ha invece rifiutato le cure mediche.
Discreti i danni riportati dai mezzi coinvolti. A occuparsi dei rilievi è stata la pattuglia distrettuale della Polizia Locale, che ha lavorato a lungo per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e regolare la viabilità, rimasta fortemente rallentata durante le operazioni di soccorso.










