Attualità - 03 febbraio 2026, 13:49

Sanremo accende la solidarietà: a bordo di Costa Toscana la Charity Night per il Nuovo Gaslini

Domenica 22 febbraio, in occasione dell’Opening Party della settimana sanremese, una serata esclusiva tra musica, spettacolo e beneficenza a favore dell’Istituto pediatrico

Sanremo accende la solidarietà: a bordo di Costa Toscana la Charity Night per il Nuovo Gaslini

La settimana sanremese si apre all’insegna della solidarietà. Domenica 22 febbraio, a bordo di Costa Toscana, la “nave della musica” ormeggiata di fronte a Sanremo, andrà in scena la Charity Night dedicata al sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini, attraverso la Fondazione Gaslininsieme ETS. L’evento, organizzato in occasione dell’Opening Party che inaugura la settimana musicale più attesa dell’anno, sosterrà il progetto del Nuovo Gaslini: l’intero contributo della serata sarà devoluto alla Fondazione grazie al supporto di Costa Crociere.

Una serata esclusiva che unirà musica, spettacolo e impegno sociale in un contesto unico, trasformando un appuntamento mondano in un gesto concreto a favore del futuro dell’ospedale pediatrico genovese. Il programma prevede più momenti a bordo: dalla suggestiva visione dei fuochi piromusicali dai ponti esterni della nave ai saluti istituzionali, dalla cena di beneficenza fino al grande party finale.

Protagonista della notte sarà Deejay Time, lo show simbolo della musica dance italiana, con Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Ospite speciale della Charity Dinner sarà invece Iginio Massari, maestro della pasticceria italiana e volto amatissimo dal grande pubblico.

Ad ogni partecipante verrà donato un esemplare unico di ranuncolo Pon Pon® “Giannina”, il fiore creato appositamente per l’Istituto Gaslini da Biancheri Creazioni: un simbolo di speranza e rinascita che richiama il percorso di rinnovamento intrapreso dall’ospedale con il progetto del Nuovo Gaslini.

Ad aprire ufficialmente la serata saranno Edoardo Garrone, presidente dell’Istituto Giannina Gaslini, Mario Zanetti, amministratore delegato di Costa Crociere, Alessandro Mager, sindaco di Sanremo, e Alessandro Sidoni, assessore al Turismo. Nel corso dell’evento verrà inoltre consegnata la targa di Ambassador Gaslininsieme ad Alberto Biancheri, proprietario di Biancheri Creazioni, per il contributo alla nascita del fiore “Giannina”.

Le donazioni raccolte saranno interamente destinate al progetto del Nuovo Gaslini, un grande intervento di trasformazione che darà vita a una vera e propria Città della Salute pediatrica, pensata a misura di bambino e famiglia. Il piano prevede la realizzazione del nuovo Padiglione Zero, dedicato alle funzioni a più alta intensità assistenziale, e la progressiva rifunzionalizzazione degli edifici storici. Un ospedale del futuro, organizzato per intensità di cura, tecnologicamente avanzato, sostenibile e sempre più aperto alle famiglie, alla ricerca e alla formazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU