Cronaca - 03 febbraio 2026, 09:18

Incidente in sopraelevata, traffico bloccato verso Genova Ovest

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la Polizia Locale ha interdetto temporaneamente il transito veicolare sulla rampa, con deviazione obbligatoria su via di Francia

Incidente in sopraelevata, traffico bloccato verso Genova Ovest

Traffico fortemente congestionato sulla Sopraelevata Aldo Moro in direzione ponente a causa di un incidente stradale avvenuto in prossimità della rampa di accesso al casello autostradale di Genova Ovest.

Per cause da accertare il conducente di un'auto ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere  più volte contro i guardrail laterali per poi ribaltarsi.Il sinistro ha visto coinvolta una persona. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca di Carignano, i Vigili del Fuoco e l’automedica Golf 1. I Vigili del Fuoco hanno stabilizzato il veicolo, permettendo ai soccorritori di operare in sicurezza, per poi riportarlo in posizione.

La conducente, una donna di 68 anni, è riuscita ad uscire autonomamente dell'abitacolo ed è stata successivamente spinalizzata e condotta in codice giallo presso il Pronto soccorso del Policlinico San Martino per sospetto trauma al rachide ed escoriazioni varie.

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la Polizia Locale ha interdetto il transito veicolare sulla rampa, con deviazione obbligatoria su via di Francia. A causa delle ripercussioni sulla viabilità e del forte incolonnamento, è stato inoltre chiuso per circa venti minuti l’accesso dalla rotatoria 9/11/1989 in direzione ponente. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU