Cronaca - 04 febbraio 2026, 18:05

Centro Storico, 23enne colpito alla testa con una bottiglia: grave in ospedale

L’intervento tempestivo della Polizia Locale ha salvato il giovane ferito. Sono stati gli agenti, con un’indagine lampo, ad arrestare un 43enne per tentato omicidio

Centro Storico, 23enne colpito alla testa con una bottiglia: grave in ospedale

Ancora un’aggressione nel centro storico di Genova.

Questa volta è accaduto in via Gramsci dove solo l’intervento tempestivo di una pattuglia di agenti della Polizia Locale ha salvato la vita al giovane accoltellato e fermato il suo aggressore.

Tutto è accaduto la scorsa notte quando, per cause ancora da accertare, un giovane di 23 anni è stato colpito alla tempia con un coccio di bottiglia da un uomo di 43.

L’allarme intorno alla mezzanotte quando gli agenti sono giunti sul posto trovandosi davanti una scena drammatica: il giovane riverso a terra con una gravissima ferita alla tempia. Una ferita molto profonda con una massiccia emorragia arteriosa in corso.

In attesa dell’arrivo del 118, gli operatori hanno praticato le manovre di emergenza riuscendo a tamponare la ferita e a stabilizzare il giovane, portato poi d’urgenza in ospedale dove è stato sottoposto a diverse trasfusioni e dove si trova tuttora ricoverato. Un intervento, quello degli agenti, che si è rivelato decisivo per mantenere in vita il ventitreenne.

Mentre il giovane veniva trasportato in ospedale, gli agenti della Locale hanno dato vita a una caccia all’aggressore. Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli operatori sono riusciti a isolare il volto dell’aggressore, un cittadino di 43 anni, italiano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

L’uomo è stato rintracciato e bloccato poco dopo nella zona del Carmine. Portato negli uffici del reparto, è stato dichiarato in stato di arresto con l'accusa di tentato omicidio. Il Pubblico Ministero, convalidate le procedure, ha disposto il trasferimento dell'uomo nel carcere di Marassi, in attesa dell'udienza davanti al GIP.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU