Attualità - 05 febbraio 2026, 11:30

Incidente sull’A26 tra A10 e Ovada, coinvolti due tir: nove chilometri di coda verso Gravellona

Traffico bloccato poco prima delle 11 nel tratto tra il bivio con l’A10 Genova-Savona e Ovada: si transita su una sola corsia

Incidente sull’A26 tra A10 e Ovada, coinvolti due tir: nove chilometri di coda verso Gravellona

Mattinata complicata sull’autostrada A26 Genova Voltri–Gravellona Toce, dove poco prima delle 11 si è verificato un incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti all’altezza del km 22, nel tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Ovada, in direzione Gravellona Toce.

A causa dell’impatto si sono formati fino a 9 chilometri di coda e il traffico risulta attualmente canalizzato su una sola corsia, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della 1ª Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia, impegnati nella gestione dell’emergenza e nel ripristino delle condizioni di sicurezza.

Per ridurre i disagi, ai soli veicoli leggeri provenienti da Genova e Savona e diretti verso Gravellona Toce viene consigliato di uscire a Masone, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Ovada.

Poco dopo le 12 si è risolto l'incidente precedentemente avvenuto, con il traffico transita su tutte le corsie disponibili e nel tratto interessato si registrano 8 km di coda, in diminuzione.

Ai soli veicoli leggeri provenienti da Genova e Savona e diretti verso Gravellona Toce si consiglia di uscire a Masone percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Ovada.



 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU