Cronaca - 06 febbraio 2026, 08:24

Viola il divieto di avvicinamento, scatta l’allarme anti-stalking: arrestato

L’uomo si era avvicinato alla vittima nonostante il dispositivo elettronico e l’obbligo di mantenere una distanza di cinquecento metri

Viola il divieto di avvicinamento, scatta l’allarme anti-stalking: arrestato

Ha violato il divieto di avvicinamento alla persona offesa, facendo scattare l’allarme del dispositivo anti-stalking, ed è stato arrestato dalla Polizia di Stato. È accaduto nella mattinata di mercoledì a Genova.

A chiedere aiuto è stata la vittima, che ha contattato il 112 dopo aver sentito suonare il dispositivo elettronico in suo possesso e aver notato la presenza dell’uomo nelle immediate vicinanze. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe anche inveito contro di lei prima di allontanarsi.

Gli agenti del Commissariato di San Fruttuoso, intervenuti sul posto, hanno localizzato il segnale del dispositivo e rintracciato il soggetto in piazza De Ferrari. Accertata la violazione della misura cautelare, che prevedeva il divieto di avvicinamento con controllo elettronico e l’obbligo di mantenere una distanza di 500 metri, l’uomo è stato immediatamente tratto in arresto.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato giudicato con rito direttissimo nella mattinata successiva: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti il divieto di ritorno nel Comune di Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU