Sport - 06 febbraio 2026, 16:04

Le parole di Chiappella in vista del derby salvezza contro lo Spezia: “Servirà attenzione per non ripetere gli errori dell’andata”

I biancocelesti cercheranno di vendicare lo 0-1 subito al Sannazzari, fin qui unica sconfitta casalinga dei chiavaresi in campionato

Le parole di Chiappella in vista del derby salvezza contro lo Spezia: “Servirà attenzione per non ripetere gli errori dell’andata”

Ventitreesima giornata di Serie B che vede l’Entella impegnata, sabato 7 febbraio alle ore 19.30 al Picco, nel derby salvezza contro lo Spezia. All’andata a Chiavari gli aquilotti erano riusciti a spuntarla per 1-0 grazie al gol di Artistico, rifilando ai biancocelesti l’unica sconfitta casalinga subita in campionato.

Alla vigilia della gara a parlare ai giornalisti è il tecnico dell’Entella Andrea Chiappella, che esordisce analizzando il match che si aspetta: “Sarà una partita complicata, è un derby e la classifica dice che entrambe le squadre hanno bisogno di punti, noi dovremo sbagliare il meno possibile per non soffrire nelle situazioni che ci hanno creato difficoltà all’andata”.

L’allenatore biancoceleste prosegue parlando del fattore campo: “E’ una variabile costante per tutto il campionato, i ragazzi però si sono allenati bene con grande concentrazione, questo ci lascia sereni in vista della gara”.

Riguardo gli innesti portati dal mercato, Chiappella ha continuato: “Le scelte sono state prese in accordo con la società, sono arrivati giocatori funzionali per colmare delle piccole lacune che avevamo”. “Il gruppo era già forte e compatto e lo abbiamo migliorato, quello che ho visto in questi giorni mi dà grande positività per continuare il nostro percorso”.

L’allenatore ex Giana conclude elogiando il gruppo per il lavoro svolto in settimana: “Ho visto una squadra determinata, arrabbiata per come è andata contro il Frosinone”. “La gara della settimana scorsa è una cicatrice, ci servirà da lezione e noi dovremo farne tesoro per gestire meglio le occasioni che ci capiteranno da qua fino alla fine dell’anno”.

Francesco Pastore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU