L’Entella pareggia 1-1 al Picco contro lo Spezia, nonostante l’inferiorità numerica i chiavaresi hanno sfoggiato una buona prestazione che è valsa un punto in questo importantissimo derby salvezza.
Nel post gara in conferenza stampa si presenta un soddisfatto Andrea Chiappella, che esordisce facendo i complimenti alla squadra per quanto visto in campo: “E’ stata una partita intensa, ci teniamo stretto questo punto, non è una vittoria ma ci dà un grande spinta”. “Oggi abbiamo visto una risposta di carattere dei ragazzi, che vogliono lottare fino all’ultimo per raggiungere il nostro sogno di mantenimento della categoria”.
Il tecnico biancoceleste prosegue parlando dell’espulsione di Guiu, che paradossalmente sembra aver dato una scossa alla squadra: “Nella prima parte di gara abbiamo sofferto la loro fisicità e i loro attaccanti, dopo l’episodio del rosso siamo saliti di ritmo, avendo le idee chiare per cercare di mettere in difficoltà lo Spezia”. “Quando siamo riusciti ad alleggerire la loro pressione con qualche possesso abbiamo fatto cose importanti, arrivando anche vicino al gol per passare avanti, ci teniamo stretti sia il punto che la prestazione”.
Chiappella poi continua elogiando le scelte fatte dai suoi giocatori nel finale: “Dopo la gara contro il Frosinone potevano affiorare delle negatività, il nostro percorso si basa sulla capacità di crescere partita dopo partita, Dalla Vecchia che, nonostante la giovane età, negli ultimi istanti ha gestito il possesso andando dalla bandierina ne è la prova”.
L’allenatore dei chiavaresi chiude ringraziando i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta: “Dobbiamo essere un tutt’uno con loro e cercare di farli entusiasmare ancora di più, perché il raggiungimento dell’obiettivo passa dalla compattezza dell’ambiente”.






