Entella: la Voce del Cuore - 11 febbraio 2026, 11:04

Virtus Entella, tris al Cesena. Chiappella: "Vittoria fondamentale"

Successo 3-1 per i chiavaresi nel turno infrasettimanale di Serie B

Foto Gabriele Siri

Foto Gabriele Siri

La Virtus Entella torna alla vittoria nel turno infrasettimanale di Serie B e lo fa con autorità, superando 3-1 il Cesena al “Comunale Enrico Sannazzari”. Un successo che mancava dal 10 gennaio, quando i biancocelesti avevano battuto il Monza, e che permette alla formazione guidata da Andrea Chiappella di salire a quota 25 punti, lasciandosi alle spalle, almeno per ora, sia la zona retrocessione sia quella playout.

La gara si sblocca al 26’ del primo tempo grazie a Karic, bravo a firmare l’1-0 che manda le squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa l’Entella parte forte e dopo appena sette minuti trova il raddoppio con Cuppone, indirizzando la sfida sui binari favorevoli. Il Cesena prova a riaprirla al 77’ con Cerri, ma la reazione romagnola dura poco: all’83’ Tirelli, subentrato proprio a Cuppone, chiude definitivamente i conti siglando il 3-1.

Al termine della gara, il tecnico Andrea Chiappella ha sottolineato l’importanza del successo e la crescita del gruppo, composto in gran parte da giovani alla prima esperienza significativa nella serie cadetta: “La definirei una vittoria fondamentale nel nostro percorso - ha spiegato - C’è un passaggio chiave da sottolineare: questa squadra ha sempre offerto ottime prestazioni, ma purtroppo alcuni episodi avrebbero potuto minare le certezze e le convinzioni di un gruppo composto da tanti giovani, molti alla prima vera esperienza in Serie B”.

L’allenatore ha poi posto l’attenzione sui singoli, evidenziando in particolare il percorso di Karic, autore del gol che ha sbloccato la partita: “Sono contento che venga sottolineato il percorso di Karic: è un ragazzo che ha mostrato doti importantissime. Il suo è un percorso di crescita continuo e costante, ed è l'aspetto che più mi soddisfa e che ci deve rendere orgogliosi, perché rispecchia l'obiettivo della squadra: giocare ed evolversi costantemente”.

Parole positive anche per Cuppone e Tirelli decisivi nel match contro il Cesena con due reti: “Si sono inseriti subito in maniera ottimale, anche a livello caratteriale”.

“La squadra ha continuato a produrre gioco e, se prima per qualche motivo non riuscivamo a concretizzare, adesso ci stiamo riuscendo - ha concluso Chiappella - Questo deve essere un ulteriore passo avanti e darci nuova convinzione nel nostro percorso”.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU