L’Entella esce sconfitta 3-0 dal Barbera, nonostante una buona prestazione sono state determinanti le individualità del Palermo, che allunga a sei la serie di vittorie consecutive tra le mura casalinghe.
Dopo la gara a parlare in conferenza stampa è il mister dei biancocelesti Andrea Chiappella che analizza così la partita: “Torniamo a casa con molto dispiacere, perché quando perdi 3-0 non è mai bello”. “Il Palermo ha dimostrato di essere una grande squadra, hanno saputo colpire nei momenti topici della partita, a noi rimane il rammarico di non essere stati abbastanza determinati nelle due aree di rigore, sia in fase offensiva che in fase difensiva”. “Qualcosa in più potevamo fare, abbiamo provato a giocare fino alla fine rimanendo con equilibrio dentro la gara, questo deve essere uno spunto di crescita per il futuro”.
L’allenatore dell’Entella ha poi continuato soffermandosi sulle occasioni avute: “Il nostro piano era quello di saper sfruttare le fasi della partita, dopo il primo gol abbiamo avuto due grosse occasioni con Di Mario e Dalla Vecchia dove il loro portiere ha fatto due ottime parate”. “Il nostro demerito è stato quello di concedere il secondo gol al loro secondo tiro, su questo dovremo sicuramente lavorare perché il campo dice che se rimaniamo dentro la gara riusciamo sempre a produrre qualcosa”.
Riguardo al turn-over e ai magri risultati raccolti in trasferta Chiappella conclude: “Durante queste ultime tre partite abbiamo fatto anche delle scelte di gestione senza snaturare l’identità della squadra, tutti i ragazzi che sono stati chiamati in causa hanno risposto presente garantendoci una buona condizione atletica”. “Quello su cui dobbiamo crescere è l’aspetto mentale, abbiamo il dovere di fare dei punti in trasferta da qua alla fine del campionato, per farlo dovremo essere più cattivi nelle due aree, perché fuori casa nessuno ti regala niente”.






