Cronaca - 18 febbraio 2026, 18:31

San Fruttuoso, anziano investito da uno scooter in via Giacometti: è grave

L'uomo di circa 75 anni stava attraversando fuori dalle strisce quando è stato urtato da una moto diretta verso Levante

San Fruttuoso, anziano investito da uno scooter in via Giacometti: è grave

Incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 18 febbraio nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Poco prima delle 17, in via Giacometti, all’altezza di piazza Martinez, un uomo di circa 75 anni è stato colpito da uno scooter mentre attraversava la carreggiata al di fuori dell’attraversamento pedonale.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale, il mezzo a due ruote stava procedendo in direzione levante quando si è verificato l’impatto. L’urto ha fatto finire entrambi sull’asfalto.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivate l’automedica Golf 1 e l’ambulanza della Squadra Emergenza. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, sia il pedone, in gravi condizioni, sia la conducente dello scooter sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. La motociclista è stata accompagnata in codice verde, mentre per l’anziano è stato disposto il trasporto in codice giallo.

La dinamica è ora al vaglio della polizia locale, che sta effettuando gli accertamenti per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU