Cronaca - 19 febbraio 2026, 09:10

Pegli, sorpreso nella notte con dosi di cocaina: in casa nascondeva un deposito di droga

Arrestato un 33enne durante un controllo stradale: sequestrati oltre tre chili di stupefacenti insieme a 5000 euro in contanti

Pegli, sorpreso nella notte con dosi di cocaina: in casa nascondeva un deposito di droga

Nel corso di un servizio perlustrativo nelle vie di Pegli, intorno alle tre del mattino, i Carabinieri della Stazione di Genova Pegli hanno arrestato un uomo italiano di 33 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato dai militari mentre si trovava in strada in compagnia di una donna, in un orario considerato sospetto.

I Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo e alla perquisizione personale, durante la quale sono stati rinvenuti 100 grammi di cocaina già suddivisa in dosi. L’esito positivo dell’operazione ha portato i militari a estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove è stato scoperto un ingente quantitativo di droga: ulteriori 70 grammi di cocaina in polvere, 80 grammi di cocaina in cristalli, quasi due chili di hashish suddivisi in venti panetti, 700 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e circa 5.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Terminate le formalità di rito, il 33enne è stato dichiarato in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU