Politica - 19 febbraio 2026, 14:05

Ambiente, prima visita dell’assessore all'ambiente Paolo Ripamonti alla sede di Arpal

Incontro con la direttrice generale Elisabetta Trovatore, sopralluogo ai laboratori e confronto sulle priorità ambientali con possibili ricadute sanitarie e sulle prospettive di finanziamento europeo

Prima visita istituzionale dell’assessore regionale all’Ambiente Paolo Ripamonti alla sede centrale genovese di Arpal, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure. L’assessore ha incontrato il direttore generale Elisabetta Trovatore e i vertici dell’Agenzia, visitando anche il laboratorio e approfondendo alcune delle principali tematiche ambientali e con possibili risvolti sanitari, tra cui qualità dell’aria e PFAS, con particolare attenzione all’organizzazione e alle attività dell’Agenzia.

"Ho riscontrato grande professionalità e una significativa capacità di rispondere in modo efficace alle diverse esigenze e situazioni che l’Agenzia è chiamata ad affrontare - ha detto Ripamonti -. Abbiamo inoltre avviato una riflessione sulle prospettive future, con particolare attenzione alle opportunità legate all’intercettazione dei fondi europei".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU