Sport - 21 febbraio 2026, 10:03

Mantova-Sampdoria: blucerchiati al “Martelli” per continuare la risalita

Fischio d'inizio alle 15.00, la squadra di Gregucci a caccia del settimo risultato utile consecutivo

Foto di Gabriele Siri

Foto di Gabriele Siri

Appuntamento sul campo del Mantova per la Sampdoria, attesa oggi pomeriggio alle 15.00 dall'impegno valido per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Al “Martelli” i blucerchiati cercano continuità dopo un periodo positivo che li ha portati a infilare sei risultati utili consecutivi.

Alla vigilia del match, il tecnico Angelo Gregucci ha presentato la gara sottolineandone l’importanza e le insidie: “Partita dal valore importantissimo. Gara complicata contro un avversario che ha molti contenuti - ha spiegato l'allenatore - Una squadra che dovrebbe avere molti punti in più. Ci aspetta una battaglia contro una squadra che ha grandi motivazioni”.

Nonostante il buon momento, l’allenatore invita a non abbassare la guardia: “Siamo una squadra in evoluzione, che sta cercando una crescita, ma che deve sapere che ogni partita è una guerra. Piedi per terra, perché sennò è la fine”.

Sono ventitré i convocati per la partita di oggi. Tornano a disposizione Esposito e Depaoli, così come Hadžikadunić, reduce da una forma influenzale. Out Pierini, Martinelli e Palma. Sul piano tattico, Gregucci dovrebbe confermare il 3-4-2-1: in avanti Cherubini è pronto a sostituire Pierini, mentre tra i pali Ghidotti tornerà titolare al posto di Martinelli. In difesa Hadžikadunić dovrebbe partire dall’inizio; qualora non dovesse farcela, spazio a Riccio.

A dirigere Mantova-Sampdoria sarà Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Cavallina di Parma e Zezza di Ostia Lido. Quarto ufficiale Migliori di Verona. Al VAR Baroni di Firenze, AVAR Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Capitolo tifosi: sold out il settore ospiti. Esauriti i 947 biglietti messi a disposizione dei supporter doriani in possesso della tessera del tifoso.

PROBABILI FORMAZIONI 

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Maggioni, Meroni, Cella; Dembelé, Trimboli, Kouda, T. Goncalves; Marras, Ruocco; Mensah. Allenatore: F. Modesto.

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Ricci, Henderson, Cicconi; Begic, Cherubini; Brunori. Allenatore: A. Gregucci.

Roberto Vassallo


Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU