Non è ancora guarita la Sampdoria. I sei risultati consecutivi dell'ultimo periodo avevamo ridato fiducia e slancio alla classifica dei blucerchiati, che non trovano continuità in trasferta dopo il colpaccio di Modena di due settimane fa, perdendo 2-1 al "Martelli" contro un Mantova capace di ribaltare il risultato nella ripresa grazie alla doppietta di uno scatenato Bragantini.
Una gara praticamente buttata via dai blucerchiati, calati vistosamente nel secondo tempo, in cui "pesano" parecchio le sostituzioni: Depaoli, Riccio, Soleri e Barak - che probabilmente non ha ancora capito come vada affrontata una partita di Serie B tra continui tocchi felpati e palloni puntualmente intercettati dagli avversari - non hanno saputo ridare energia e qualità alla manovra della squadra, caduta sotto i colpi un Mantova che fino all'ora di gioco non sembrava in grado di poter impensierire la Samp.
"Sconfitta che fa malissimo - il commento di Gregucci al termine della gara - dopo un buon primo tempo abbiamo sbagliato la gestione del secondo, aprendo la partita e commettendo degli errori che hanno determinato il risultato. La Serie B è un campionato difficile, proprio per questo dovevamo sfruttare meglio le situazioni create nel primo tempo, in cui si poteva trovare il raddoppio: ci siamo poi allargati esponendoci troppo, è un grande peccato perdere una partita del genere. Dovremo radunare le idee in questa settimana corta cercando di giocare una partita migliore con il Bari".






