Ecco le previsioni meteo per la giornata di oggi, mercoledì 18 marzo, a cura di Limet.
Un impulso di aria più fredda proveniente da nord-est interesserà il centro-nord portando un calo delle temperature e un temporaneo ritorno all’instabilità.
Avvisi
Raffiche da Nord localmente superiori ai 50-60 Km/h tra la tarda mattinata e la sera sugli sbocchi vallivi del Savonese, del Genovese e nell’entroterra del Tigullio e dello Spezzino.
Cielo e Fenomeni
Al mattino saranno possibili rovesci sul settore centro-occidentale, nevosi sulle Alpi Liguri, e tra la Val d’Orba e la Val Bormida a quote superiori 500-600m. Tuttavia gli accumuli al suolo saranno molto leggeri. Nel corso del pomeriggio ampie schiarite lungo tutta la fascia costiera, occasionali deboli nevicate ancora su Alpi Liguri e Val d’Aveto a quote superiori i 1000m.
Venti
In generale rinforzo da nord a partire dalla tarda mattinata con raffiche fino a burrasca specie sugli sbocchi vallivi del Savonese, del Genovese e nell’entroterra del Tigullio e dello Spezzino.
Mari
Stirato sotto costa, mosso o a tratti molto mosso al largo e sulle coste Imperiesi.
Temperature
In generale calo.
Costa: min: +6°C/+12°C – max: +11°C/+16°C
Interno: min: -2°C/+4°C – max: +7°C/+12°C






