Cronaca - 25 marzo 2026, 18:31

Carcere di Marassi, detenuto aggredisce un agente con un pezzo di mattonella. Sappe: "Situazione sempre più critica"

Il poliziotto è rimasto ferito e ha riportato una prognosi di cinque giorni

Carcere di Marassi, detenuto aggredisce un agente con un pezzo di mattonella. Sappe: "Situazione sempre più critica"

Aggressione all’interno del carcere di Marassi, dove un detenuto ha colpito un agente della polizia penitenziaria utilizzando un pezzo di mattonella. Il poliziotto è rimasto ferito e ha riportato una prognosi di cinque giorni.

Secondo quanto ricostruito, il detenuto, già protagonista in passato di episodi violenti nel carcere della Spezia, avrebbe improvvisamente aggredito l’agente durante il servizio.

A denunciare l’accaduto è stato Vincenzo Tristano, segretario nazionale per la Liguria del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE), che ha evidenziato la gravità dell’episodio e il crescente livello di tensione negli istituti penitenziari.

Solidarietà all’agente ferito è stata espressa anche da Donato Capece, segretario generale del SAPPE, che ha parlato di una “continua spirale di violenza” ai danni del personale della polizia penitenziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU