Cronaca - 20 maggio 2026, 11:09

Arenzano, borse piene di caffè per un valore di 600 euro: arrestate due ladre in centro

Le donne, due cittadine rumene di 24 e 28 anni, tradite dal nervosismo durante un controllo dei Carabinieri. Decisive le segnalazioni dei passanti e le telecamere del supermercato

Arenzano, borse piene di caffè per un valore di 600 euro: arrestate due ladre in centro

Nascondevano 60 confezioni di caffè dentro una borsa ma a tradirle è stato il nervosismo davanti ai Carabinieri, allertati da alcuni cittadini.

Così due donne sono finite in manette con l'accusa di concorso in furto aggravato. 

Tutto è accaduto ieri pomeriggio ad Arenzano quando i militari della Stazione di Genova Prà, coadiuvati dall’Aliquota Radiomobile delle Compagnia di Arenzano, sono intervenuti nel centro cittadino, chiamati da alcuni passanti che hanno notato le due con fare sospetto nelle vicinanze di alcuni negozi

I militari hanno fermato le due donne di 24 e 28 anni, entrambe cittadine rumene, che alla vista delle divise si sono mostrate nervose. Proprio questo ha insospettito gli operatori che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Così è emerso che le due donne avevano nascosto nelle borse 60 confezioni di caffè per un valore di circa 600 euro.

Le immediate indagini, supportate anche dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali della zona, hanno permesso di accertare il furto avvenuto poco prima presso un vicino supermercato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, e le due arrestate sono state trattenute presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia in attesa del giudizio direttissimo che si terrà questa mattina.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU