Attualità - 31 maggio 2026, 08:56

2 giugno, 'Fiera di inizio estate' e 'Ci vediamo a Cornigliano': le modifiche ai percorsi dei bus Amt

Variazioni per le linee 1, 13, 160, 715, 725 e 728. I dettagli

2 giugno, 'Fiera di inizio estate' e 'Ci vediamo a Cornigliano': le modifiche ai percorsi dei bus Amt

Martedì 2 giugno alcune linee Amt subiranno modifiche temporanee al percorso per consentire lo svolgimento di due manifestazioni in programma in città: la “Fiera di inizio estate 2026” a Marassi e l’evento “Ci vediamo a Cornigliano” nel quartiere del ponente genovese.

Via Canevari chiusa per la Fiera di inizio estate

A causa dell’interdizione al traffico di un tratto di via Canevari, dalle 6.30 alle 20 (o comunque fino al termine della manifestazione), le linee 13, 715, 725 e 728 modificheranno il percorso in direzione centro.

I mezzi, dopo aver effettuato la fermata di via Bobbio all’intersezione con via Montaldo, proseguiranno lungo ponte Campanella, corso De Stefanis, corso Sardegna, piazza Giusti e ponte Castelfidardo, per poi rientrare in via Canevari e riprendere il normale itinerario.

In direzione monte, invece, le linee manterranno il percorso abituale senza variazioni.

Cornigliano, deviazioni per l’iniziativa “Ci vediamo a Cornigliano”

Sempre nella giornata del 2 giugno, dalle 6 del mattino fino al termine dell’evento “Ci vediamo a Cornigliano”, saranno in vigore modifiche ai percorsi delle linee 1 e 160.

Per quanto riguarda la linea 1, in direzione Caricamento i bus, giunti al termine di via Siffredi, in corrispondenza della fermata provvisoria prima di piazza Savio, proseguiranno lungo via Guido Rossa, lungomare Canepa, via Milano e via Chiesa, dove sarà istituita una fermata provvisoria. Il percorso continuerà poi su lungomare Canepa, via Molteni e via Avio, dove sarà attiva un’ulteriore fermata provvisoria, prima del ritorno sul tragitto ordinario.

In direzione Voltri, invece, i mezzi, una volta raggiunto il termine di via Avio, percorreranno via Pacinotti, via Guido Rossa e piazza Savio, per poi rientrare in via Siffredi e riprendere il percorso regolare.

Modifiche anche per la linea 160. In direzione via Cornigliano, i bus, arrivati al termine di via Malaspina, saranno deviati lungo via Tonale, via dei Dominicani, via Tomaso, via Oneto, via Piana, via Cornigliano e via Dufour, dove verrà effettuato il consueto capolinea. Nessuna variazione, invece, per le corse in direzione via dei Sessanta, che seguiranno il normale itinerario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU