Cronaca - 07 giugno 2026, 15:17

Voltri, uomo si barrica in casa con un coltello dopo un litigio

Il 44enne, in forte stato di agitazione, è al centro di una trattativa condotta da un mediatore specializzato dei Carabinieri. Sul posto presenti anche Vigili del Fuoco e 118

Voltri, uomo si barrica in casa con un coltello dopo un litigio

Sono in corso le trattative da parte dei Carabinieri con un uomo di 44 anni che da alcune ore si è barricato all’interno della propria abitazione dopo una violenta lite con il vicino di casa.

Le operazioni sono in corso in via delle Grazie, a Voltri. Secondo le prime informazioni raccolte, il 44enne si troverebbe dentro l’abitazione armato di un grosso coltello e avrebbe minacciato di compiere gesti autolesionisti.

L'uomo è stato trovato in un evidente stato di alterazione e, inizialmente, ha rifiutato ogni forma di comunicazione con l'esterno.

Per gestire la crisi, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno attivato un mediatore dell'Arma specializzato nella gestione di situazioni ad alto rischio e nella negoziazione con persone in stato di crisi. 

Il negoziatore è riuscito a stabilire un contatto verbale con l'uomo, elemento fondamentale per cercare di risolvere la vicenda senza conseguenze tragiche.

L'area è presidiata dalle forze dell'ordine, con il supporto dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118, giunto precauzionalmente sul luogo dell'accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU