Cronaca - 05 luglio 2026, 09:44

Sestri Ponente, alla guida ubriaco e con la patente revocata: denunciato

I Carabinieri, insospettiti dall’andatura sospetta, hanno fermato il 50enne evitando conseguenze peggiori

Sestri Ponente, alla guida ubriaco e con la patente revocata: denunciato

È stato sorpreso alla guida ubriaco e con la patente revocata l’uomo che ieri sera è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile impegnati nel controllo del territorio.

I militari dell'Arma hanno notato un'auto che procedeva lungo le vie di Sestri Ponente con un'andatura irregolare e pericolosa. Insospettiti dalle manovre, i Carabinieri hanno deciso di imporre l'alt al veicolo per procedere a verifiche approfondite.

Fin dai primi istanti del controllo, il conducente, un cinquantenne italiano, ha mostrato i sintomi di un evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto al test dell'etilometro, l'uomo è risultato positivo con valori ben oltre i limiti consentiti dalla legge. I successivi accertamenti sui documenti hanno aggravato ulteriormente la sua posizione: il cinquantenne si era infatti messo alla guida nonostante la sua patente fosse già stata revocata. Accompagnato in caserma, l'uomo è stato denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcol e guida senza patente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU