Si è trasformata in un vero e proprio incubo la notte per il titolare di un minimarket nel quartiere di Sampierdarena, preso di mira a due riprese da un rapinatore a distanza di pochissimo tempo. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova hanno arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, per i reati di rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Il primo assalto è avvenuto nel cuore della notte, quando il giovane si è presentato all'interno dell'esercizio commerciale armato di coltello. Sotto la minaccia dell'arma bianca, si è fatto consegnare dal proprietario la somma in contanti di circa 2.000 euro, per poi dileguarsi rapidamente.
Non appagato dal bottino, il 27enne ha deciso incredibilmente di fare ritorno nello stesso negozio poco tempo dopo, questa volta impugnando una mazza. Con fare intimidatorio, ha preteso ulteriore denaro e ha iniziato a colpire violentemente gli arredi del locale, provocando ingenti danni alle strutture. L'immediato arrivo dei Carabinieri ha interrotto la folle azione: i militari sono riusciti a bloccare il malvivente nonostante la forte resistenza opposta. Una parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 27enne è stato trasferito nel carcere di Marassi.






