Attualità - 31 luglio 2026, 08:00

Via Balbi, scattano i lavori per le nuove telecamere: traffico a senso unico alternato il 3 e 4 agosto

Installazione dei varchi per il rilevamento dei veicoli nel tratto tra Piazza Acquaverde e Via Arsenale di Terra. Cantiere attivo solo di giorno, limite fissato a 30 km/h e viabilità ripristinata per la notte

Via Balbi, scattano i lavori per le nuove telecamere: traffico a senso unico alternato il 3 e 4 agosto

Due giorni di cantieri per consentire l'installazione di telecamere per il rilevamento dei veicoli.

Tanto dureranno i disagi in via Balbi lunedì 3 e martedì 4 agosto, giornate in cui la viabilità della zona sarà temporaneamente modificata proprio per la posa in opera dei nuovi varchi elettronici dedicati al rilevamento statistico dei flussi di traffico.

L'ordinanza firmata dalla Direzione Mobilità Urbana del Comune risponde alla richiesta della ditta Movyon S.p.A., impegnata nell'ambito del progetto cittadino per la rilevazione del traffico urbano. Gli interventi si concentreranno nel segmento stradale compreso tra piazza Acquaverde e via Arsenale di Terra, rendendo necessaria la chiusura parziale della carreggiata per garantire la sicurezza degli operai e degli automobilisti.

Le restrizioni saranno limitate esclusivamente alle ore diurne, tra le 8:00 e le 18:00 di ciascuna giornata.

Lunedì 3 agosto il cantiere occuperà la corsia lato mare. Il transito dei veicoli avverrà a senso unico alternato, regolato sul posto dalla presenza dei movieri.

Martedì 4 agosto i lavori si sposteranno sulla corsia lato monte, mantenendo la medesima disciplina con senso unico alternato gestito dagli addetti al traffico.

Lungo tutto il tratto interessato dal cantiere, la velocità massima consentita scenderà provvisoriamente a 30 km/h per tutte le categorie di veicoli.

Per ridurre al minimo l'impatto sulla viabilità locale, al di fuori della fascia oraria di lavoro (ovvero dalle 18:00 fino alle 8:00 del mattino successivo e al termine definitivo dell'intervento) il cantiere verrà rimosso e la regolare circolazione tornerà allo stato originario. 

I.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU